La Cellula Coscioni Belluno e la Cellula Coscioni Vicenza-Padova organizzano un’evento in ricordo di Samantha D’Incà, dal titolo Ricordando Samantha. Scegliere oggi per essere liberi fino alla fine. Interverranno Fulvia Tomatis, attivista di Associazione Luca Coscioni e Diego Silvestri, medico e Consigliere Generale Associazione Luca Coscioni.
L’appuntamento è per martedì 25 marzo 2025 alle ore 17.30, presso la Sala Eliseo del Pont Bianchi, in Viale Giuseppe Fantuzzi 11, a Belluno. Ingresso libero.
Samanta D’Incà è morta il 19 marzo 2022 dopo 14 mesi di stato vegetativo. I genitori hanno supportato battaglie sulla necessaria conoscenza soprattutto tra i giovani della possibilità di redigere le Disposizioni Anticipate di Trattamento. Con il patrocinio di: Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Belluno; Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Belluno;
Ordine degli Avvocati della Provincia di Belluno. L’evento riconosciuto ecm con 2 crediti per gli avvocati. La locandina dell’iniziativa è disponibile a questo link.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.