In occasione della mobilitazione nazionale per il biotestamento 2025, la Cellula Coscioni di Bologna organizza un evento informativo dal titolo Disposizioni anticipate di trattamento: un diritto dal 2017.

L’appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 16.00, presso la Casa di Quartiere Centro Stella, in Via Savioli, 3, a Bologna.

Interverranno Iole Benetello, coordinatrice della Cellula Bologna, Roberto d’Andrea, avvocato, e Matteo Mainardi, coordinatore delle iniziative sul fine vita di Associazione Luca Coscioni e Consigliere Generale.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.