La nuova emissione obbligazionaria della società, dell’importo complessivo pari a 750 milioni di euro, ha registrato una domanda di oltre 3 volte superiore all’offerta.
INWIT conferma il suo modello di business virtuoso e chiude con successo un’emissione obbligazionaria da 750 milioni di euro, registrando una domanda di oltre 3 volte superiore all’offerta.
Sono più di 200 gli investitori istituzionali di primario standing che hanno scelto di credere nella solidità di INWIT. A confermalo è stata Emilia Trudu, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di INWIT:
“Il successo dell’emissione del nuovo bond conferma l’apprezzamento degli investitori nei confronti del nostro merito creditizio e costituisce un ulteriore riconoscimento della solidità del nostro modello di business. L’operazione supporta lo sviluppo delle attività del Business Plan recentemente approvato”.
Le nuove obbligazioni, a tasso fisso con cedola del 3,75% e durata di 5 anni, sono emesse nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes di INWIT e destinate ad investitori istituzionali.
Tale operazione rappresenta per INWIT un ulteriore passo in avanti per sostenere la crescita e l’innovazione del settore delle infrastrutture digitali.