Venerdì intenso per la scherma internazionale. Sono in programma oggi tre fasi di qualificazione tra la spada maschile a Marrakech, la sciabola femminile a Il Cairo e quella maschile a Budapest. Nel giovedì 9 le azzurre nel tabellone principale femminile di spada in Marocco.
Nella seconda giornata di gare a Marrakech, quella dedicata alle fasi preliminari maschili, già ammesso al tabellone principale Davide Di Veroli, in pedana fin dalla fase a gironi gli altri undici azzurri del CT Dario Chiadò: Andrea Santarelli, Giacomo Paolini, Valerio Cuomo, Giulio Gaetani, Gianpaolo Buzzacchino, Simone Mencarelli, Enrico Piatti, Filippo Armaleo, Marco Paganelli e Nicolò Del Contrasto.
Si apre la tre giorni del Cairo per la sciabola femminile. Già qualificata alla giornata clou di domani Michela Battiston, in pedana le altre 11 sciabolatrici del CT Andrea Aquili già da oggi: Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Alessia Di Carlo, Michela Landi, Manuela Spica, Carlotta Fusetti, Martina Criscio, Claudia Rotili, Giulia Arpino, Benedetta Fusetti e Maria Clementina Polli.
Si apre anche la prova di sciabola maschile a Budapest. In Ungheria già presenti nel tabellone principale per diritto di ranking Luca Curatoli, Michele Gallo e Luigi Samele. Oggi in pedana Pietro Torre, Dario Cavaliere, Mattia Rea, Giacomo Mignuzzi, Edoardo Cantini, Marco Mastrullo, Lorenzo Ottaviani, Lupo Veccia Scavalli e Daniele Franciosa.
A seguire i link dei risultati live.