7 Aprile 2025
7.04.2025 – ore 13,50: “A nome dell’intero Consiglio comunale e della comunità tutta, desidero esprimere le più vive congratulazioni e un sentito encomio al dottor Antonio Carriero, medico specialista ambulatoriale in Reumatologia all’ASP Basilicata, per il prestigioso riconoscimento ottenuto a livello internazionale.
Il suo contributo alla ricerca anglo-americana sulla sclerosi sistemica, pubblicato a fine marzo sulla rivista scientifica di massimo rilievo mondiale Lancet Rheumatology, – prosegue in una sua nota il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Smaldone – rappresenta un traguardo di straordinaria importanza per la medicina reumatologica e, al tempo stesso, un motivo di grande orgoglio per l’intera Basilicata. Il dottor Carriero ha dimostrato una eccellenza professionale ed un impegno nella ricerca che onorano la Città di Potenza e l’intera comunità lucana.
Il dottor Carriero, con dedizione, competenza e umanità, ha operato in numerosi ambulatori del territorio – da Rionero a Melfi, da Venosa a Sant’Arcangelo fino a Villa d’Agri – contribuendo in modo concreto alla salute e al benessere dei cittadini lucani. Il suo prossimo e definitivo inserimento presso il Poliambulatorio ‘Madre Teresa di Calcutta’ del capoluogo lucano segna una tappa significativa della sua carriera, che siamo certi continuerà a essere luminosa e di grande ispirazione per le nuove generazioni di medici.
Nel congratularmi personalmente con il dottor Carriero, ribadisco la riconoscenza della nostra comunità per l’esempio di eccellenza professionale e di profondo senso civico che egli rappresenta”.