17 Maggio 2025, ore 9:45
Museo del Tessuto di Prato
Quest’evento, organizzato da Artex in collaborazione con il Museo del Tessuto e finanziato nell’ambito del progetto europeo Recharge, rappresenta un’importante occasione per esplorare le nuove frontiere dell’artigianato e del design, con un focus particolare sulle opportunità offerte dal mondo online e sulle esperienze originali che caratterizzano questo settore.
Sarà ospite il Professor Stefano Micelli dell’Università Cà Foscari, che offrirà una riflessione sul futuro dell’artigianato tra innovazione digitale e comunità ed anche testimonianze internazionali sulle reti dell’artigianato e del design per la vendita online, con interventi da Ateliers d’Art de France e dal Consorzio “Botiga Empremtes de Catalunya”.
Un focus speciale è dedicato all’e-shop del Museo del Tessuto di Prato e alle esperienze dirette di artigiani che operano con successo nel panorama digitale.
In chiusura dell’evento, un’opportunità interessante riservata ad un gruppo di artigiani selezionati per presentare i propri prodotti direttamente alla responsabile dello shop online del Museo del Tessuto.
Per iscriversi: https://forms.gle/5nNpd84RJxG3B6k27