L'INT supporta la cultura dei tributaristi. Nasce un Centro studi - redigo.info

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Per il Presidente dell’Istituto nazionale dei tributaristi (INT), Riccardo Alemanno, offrire altro supporto alla formazione professionale obbligatoria della categoria significa pubblicare, purché non soggetti a riservatezza richiesta dagli interlocutori istituzionali o salvaguardati da ragioni di opportunità, gli approfondimenti della Commissione nazionale Fiscalità in una pagina ad hoc dell’area riservata del Sito Internet dedicato ai professionisti economico-contabili regolamentati dalla Legge n. 4/2013.

Quel supporto Alemanno lo ha esteso alla stessa Commissione Fiscalità, implementando i componenti da 5 a 8, coordinati dal Vice Presidente nazionale Giuseppe Zambon. Nel solco della best practice, è stato anche costituito il Centro Studi dell’Istituto Nazionale Tributaristi i cui primi componenti saranno proprio i tributaristi INT della Commissione Fiscalità, ma in questo caso il ruolo di Coordinatore sarà ricoperto dal Direttore Generale, Roberto Vaggi.

Le parole di riguardo del Presidente: “Ringrazio di cuore le colleghe e i colleghi che si sono resi disponibili a dare il loro contributo fattivo per lo studio e l’approfondimento delle norme, incarico che hanno assunto con profondo spirito di servizio verso l’INT e i suoi iscritti. La formazione e l’aggiornamento dei tributaristi INT avranno ulteriori supporti per navigare nel mare tempestoso delle normativa tributaria e poter fornire servizi di qualità nell’ambito della consulenza tributaria e contabile.”.

I componenti della Commissione nazionale Fiscalità già collaboratori di rilevanti riviste del settore o relatori in incontri di studio, sono: Alessio Argiolas (Cagliari), Fabrizio Artizzu (Roma), Anna Briozzo (Brescia), Andrea Cartosio (Genova), Monica Cerva (Cuneo), Salvatore Cuomo (Roma) e Davide Scandaletti (Padova), oltre al già citato Coordinatore Giuseppe Zambon (Sondrio).

Dir. Alessia Lupoi

Redazione redigo.info

Detalles de contacto
redazione