Un nuovo consumatore nel mercato energetico: i data center - I-Com, Istituto per la Competitività

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Un nuovo consumatore nel mercato energetico: i data center è il titolo della tavola rotonda a porte chiuse che si è tenuta martedì 20 maggio 2025 nell’ambito del progetto “Energ-IA – Ricerca e policy sull’Intelligenza Artificiale e il settore energetico: il ruolo dei Data Center” organizzata dall’Istituto per la Competitività (I-Com) presso la sede in Piazza dei Santi Apostoli 66 a Roma.

L’evento è stato introdotto dal presidente I-Com Stefano da Empoli e dal direttore area Sostenibilità I-Com Antonio Sileo.

Dopo il keynote speech di Giorgio Maria Tosi Beleffi (MIMIT), sono intervenuti nel dibattito Sanzio Bassini (CINECA), Luca Beltramino (IDA), Emma Creola (AWS), Luca Luigi Manuelli (Università degli Studi “Guglielmo Marconi”), Luca Marchisio (Terna), Lorenzo Montelatici (Edison), Lorenzo Parola (Parola Associati) e Federico Rocchetto (ING).

Anche le istituzioni sono intervenute per condividere il loro punto di vista con gli interventi di Enzo Amich (Fratelli d’Italia), Paolo Arrigoni (GSE), Carlo Bardini (MASE), Giulia Pastorella (Azione), Vinicio Peluffo (Partito Democratico) e Luca Squeri (Forza Italia).

Detalles de contacto
I-Com