A Firenze un nuovo appuntamento con uno degli sportelli informativi sul Testamento Biologico a cura della Cellula Coscioni
6 giugno 2025 – ore 17:00-19:00 – SMS Rifredi, via Vittorio Emanuele II, 303

Venerdì 6 giugno 2025, dalle 17:00 alle 19:00, presso la sede di SMS Rifredi in via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze, sarà nuovamente attivo lo Sportello informativo sul Testamento Biologico (DAT – Disposizioni Anticipate di Trattamento), a cura della Cellula di Firenze dell’Associazione Luca Coscioni.

Lo sportello, attivo ogni primo venerdì del mese, offre supporto gratuito e informazioni pratiche su:

  • cos’è il testamento biologico

  • come si redige una DAT

  • dove e come depositarla

  • quali sono i diritti riconosciuti dalla legge in materia di fine vita

Un’occasione preziosa per approfondire il diritto all’autodeterminazione sanitaria e compilare in modo consapevole questo importante documento.

📍 SMS Rifredi – Via Vittorio Emanuele II, 303 – Firenze
🕔 Venerdì 6 giugno 2025 – ore 17:00-19:00

Per maggiori informazioni:
📧 cellulafirenze@associazionelucacoscioni.it
📧 info@smsrifredi.it

Seguici anche su Instagram: @cellulacoscionifirenze

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.