Sabato 31 maggio 2025 – Colle del Pionta, Arezzo
Ingresso gratuito
Sabato 31 maggio, al Colle del Pionta di Arezzo, al Centro di aggregazione sociale, nella giornata Viva il Pionta , che presenterà molti altri eventi, si terrà la decima edizione di Arezzo Wave Music School, un appuntamento importante per un progetto che, da dieci anni, valorizza i giovani talenti delle scuole italiane.
Dopo essere nata come iniziativa riservata ai musicisti aretini e toscani, Arezzo Wave Music School si apre quest’anno all’intero territorio nazionale, grazie al collegamento con il concorso storico Arezzo Wave Contest, che da quasi quarant’anni scopre e promuove la nuova musica italiana.
Per la prima volta, la selezione degli artisti ha coinvolto scuole superiori di tutta Italia. Una giuria qualificata ha individuato quattro giovani artisti provenienti da Umbria, Veneto e Toscana, Digi Castiglion del Lago(Umbria), Jack Perax Treviso(Veneto), The Millers San Sepolcro(Toscana), 4Blessed Arezzo(Toscana)che si esibiranno sul palco e riceveranno la targa ufficiale di vincitori di Arezzo Wave Music School 2025.
Le proposte selezionate si distinguono per originalità, talento e maturità, nonostante la giovanissima età dei protagonisti. Obiettivo del progetto è offrire visibilità concreta e possibilità reali di crescita. Da Arezzo Wave sono nati artisti oggi affermati come i Negramaro, Zen Circus, Alborosie, Piqued Jacks e molti altri.
A chiusura della serata, spazio a tre special guest d’eccezione:
WRD, Boi e ENY, tra le voci più promettenti della scena musicale giovanile italiana.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, in collaborazione con Total True e con il sostegno di TCA, sponsor del progetto.
Una serata all’aperto, gratuita, ricca di musica, energia e futuro. Da vivere
… per tutti quelli che hanno amato lo psyco Stage di Arezzowave un luogo magico da far rivivere ( come Poti) !