Cubo Live – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna di spettacoli dal vivo promossa da CUBO – Museo d’impresa del Gruppo Unipol, sul territorio nazionale.
La rassegna, giunta alla quinta edizione, propone tre eventi al Teatro Leonardo di Milano.
lunedì 7 luglio 2025 ore 21:30
Ginevra Di Marco e Franco Arminio
È stato un tempo il mondo
È stato un tempo il mondo, verso di una canzone dei CSI, dà il titolo alla serata per ricordarci cosa è stato il mondo e cosa sta diventando, attraverso canzoni popolari, poesia popolare, canzoni d’autore, riflessioni profonde e momenti di gioia.
Ingresso libero con prenotazione
martedì 8 luglio 2025 ore 21:30
Ron
Musica e Parole
Sotto forma di intervista teatrale Ron racconta, suona e canta. Musica e Parole traccia il cammino di uno degli artisti che hanno impreziosito la musica italiana. Marco Caronna, attore e musicista, ha il compito di indirizzare il racconto di Ron, in un dialogo ogni volta diverso, anche se le pietre miliari lungo la strada saranno sempre i grandi successi dell’artista. Giuseppe Tassoni, raffinato pianista, in tour con Ron da molti anni, vestirà di musica il viaggio, alla volta della prossima città per cantare.
Ingresso libero con prenotazione
mercoledì 9 luglio 2025 ore 21:30
Mario Venuti
Tra la carne e il cielo tour
Dopo uno strepitoso tour nei club e teatri di tutta Italia, in cui ha celebrato il doppio traguardo dei suoi 60 anni e i 40 anni di carriera, Venuti riparte con un nuovo progetto che prende il nome dall’undicesimo album di inediti uscito il 19 aprile 2024 e prodotto da Microclima. Con questo concerto, il pubblico avrà l’opportunità di riscoprire i grandi successi che hanno definito la carriera dell’artista, e di apprezzare i brani tratti dal suo ultimo album: da Napoli-Bahia, il primo singolo uscito a maggio del 2023 a Degrado, l’ultimo brano che ha accompagnato l’uscita del nuovo disco. Lo spettacolo promette di essere un’esperienza coinvolgente e divertente, in cui gli spettatori potranno fare un viaggio emozionante attraverso passato e presente.
Ingresso libero con prenotazione