Google rivoluziona la gestione delle e-mail con l'intelligenza artificiale

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Google potrebbe presto trasformare il modo in cui gestiamo la posta elettronica grazie all’intelligenza artificiale. Durante il festival SXSW di Londra, il CEO di Google DeepMind, Demis Hassabis, ha svelato il lavoro del suo team su un nuovo assistente IA capace di rispondere automaticamente alle e-mail e di prendere decisioni semplici in linea con lo stile dell’utente.

Hassabis ha espresso il desiderio di creare un sistema che possa alleviare il peso della gestione quotidiana della posta elettronica; “Pagherei migliaia di dollari al mese per potermi liberare del peso delle email”, ha dichiarato esplicitamente lo stesso dirigente evidenziando l’importanza e il potenziale di un assistente capace di aiutare gli utenti a svolgere le attività quotidiane.

L’obiettivo di DeepMind è creare una “posta elettronica di nuova generazione”, avviando un sistema in grado di comprendere le e-mail più comuni e di rispondere automaticamente. Questa innovazione potrebbe ridurre il tempo dedicato, aumentando la produttività e migliorando l’organizzazione del lavoro.

Oltre alla gestione della posta elettronica, Hassabis ha sottolineato che l’evoluzione dell’intelligenza artificiale è spesso sottovalutata nel breve termine, ma potrebbe rappresentare una nuova rivoluzione nel lungo periodo.

L’integrazione dell’IA nella gestione delle e-mail è solo l’inizio di una trasformazione digitale che potrebbe ridefinire il rapporto con la tecnologia, rendendo le interazioni più fluide e automatizzate. Resta da vedere quando e come Google deciderà di lanciare questa innovazione, ma una cosa è certa: il futuro della comunicazione digitale sta cambiando rapidamente.

Mediability è sempre attenta alle novità social, segui il blog della nostra agenzia di comunicazione se sei interessato o contattaci per scoprire i nostri servizi in questo ambito!

Detalles de contacto
Mediability