Nel cuore di Napoli un hotel di classe: il Renaissance Mediterraneo

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il Renaissance Napoli Hotel Mediterraneo è un elegante hotel 4 stelle posizionato nel cuore di Napoli, a due passi da Piazza Municipio e dal Molo Beverello. Una combinazione tra confort moderno e posizione privilegiata sia per il turista, sia per il viaggiatore business.

Renaissance Hotel Mediterraneo Napoli – Photo Marco Baldassarre

Oltrepassata la porta dell’ingresso, la hall si presenta luminosa e spaziosissima, adornata di opere d’arte e pavimenti di marmo: divani in pelle e un ampio bar sono li ad accogliere l’avventore nel miglior modo possibile. L’hotel, se pur disponga di oltre 180 camere, non dà per nulla l’idea di un enorme stabile, e girare per i suoi corridoi non fa l’effetto “labirinto”. Tutto sembra a misura d’uomo!

La disponibilità del personale fa sicuramente la differenza. La caratteristica principale di questo hotel è che ben si addice ad ospitare sia turisti o famiglie ma allo stesso tempo è l’ambiente ideale per riunioni e convegni.

Business e servizi

Renaissance Hotel Mediterraneo Napoli – Photo Marco Baldassarre

Il primo piano è dedicato alla parte meeting e convegnistica: un bancone posizionato fronte ascensori permette di creare una postazione di accredito, ampia e confortevole, le 8 sale meeting attrezzate sono ben disposte, con sedie comode e distanziate che danno la possibilità di ospitare sino a 150 persone più un’ampia pedana per i relatori. Fiore all’occhiello del Renaissance Mediterraneo è sicuramente il Roof Garden Angiò: situato all’11° piano, offre una vista panoramica sul Golfo di Napoli e la veduta a 360° permette di ammirare il Vesuvio, la Costiera Amalfitana e l’isola di Capri. Il roof è dedicato alle prime colazioni a buffet, ma può essere affittato in esclusiva per una cena o un pranzo. Lo spettacolo mozzafiato donerà ai vostri ospiti un’accoglienza indimenticabile. I servizi ristorazione sono eccellenti: una fusione perfetta tra cucina napoletana (non perdetevi i dolci) e quella internazionale. Per rendere ancora più confortevole il soggiorno, l’hotel mette a disposizione un Centro Fitness e un solarium con vasca idromassaggio. È situato a 10 minuti dalla stazione FF.SS.; difronte all’ingresso dell’hotel vi è un ampio parcheggio taxi oppure, per chi arriva in auto, l’hotel offre un parcheggio a pagamento.

Dalle sue finestre si può osservare la cupola della Galleria Umberto, e a pochi passi si trova la metropolitana di Toledo una delle stazioni metropolitane più suggestive al mondo.

Cenni storici

Renaissance Hotel Mediterraneo Napoli – Photo Marco Baldassarre

L’Hotel sorge in un edificio storico, costruito nel 1958 e progettato dall’architetto razionalista Ferdinando Chiaromonte. Di proprietà della Famiglia Naldi, recentemente l’edificio ha subito due ristrutturazioni una risalente al 2003 quando l’ha acquisito il marchio Renaissance e l’altra nel 2011, che ha visto il completamento della ristrutturazione che ha riportato l’edificio ai suoi antichi splendori, combinando storicità, funzionalità, tecnologia e comfort.

Sicuramente un Hotel che si presta a tutte le esigenze di un ospite particolarmente pretenzioso, che trova risposta nell’efficienza dello staff sempre attento a soddisfare il fabbisogno dell’ospite e prevenirne le necessità.

Abbiamo collaborato con loro per la realizzazione di un nostro evento e se torneremo a Napoli sarà sicuramente la location perfetta per riorganizzare un evento di successo o semplicemente un week end di relax. Grazie Hotel Mediterraneo, e a presto!

Detalles de contacto
superadmin