Mondiali Junior: Pavolini e Agavriloaie in semifinale - FIPM

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Dopo Valentina Martinescu (Junior Asti) e Sara Forti (Pentafiano), anche Alessandro Pavolini (Circolo delle Muse) e Denis Agavriloaie (Esercito) hanno centrato la semifinale a Székesfehérvár, in Ungheria, dove sono in corso i Mondiali Junior di Pentathlon Moderno.

I due azzurri hanno superato le qualifiche disputate oggi presso gli impianti del Regional Athletics Center, mentre sono rimasti fuori di pochissimo Matteo Bovenzi (Aeronautica Militare) e Alessandro Boero (Junior Asti). Nelle qualifiche del gruppo “A”,  infatti, Pavolini ha chiuso con 1500 punti, ottavo, mentre nel gruppo “B” undicesimo punteggio per Agavriloaie (1509) e 14esimo Bovenzi (1494). Il pentatleta romano dell’Aeronautica Militare ha siglato, peró, il nuovo record mondiale nella prova di nuoto (Junior, vasca da 50m), con il tempo di 01:53:58 (il precedente era di 01:56:10 e apparteneva  a James Cooke (2011). Nel gruppo “C”, infine, quindicesimo Boero con 1493 punti.

Domani sono in programma le semifinali femminili che saranno trasmesse in diretta su Uipm Tv. Oggi le due azzurre in gara sono state impegnate nel Fencing Seeding Round: Martinescu, che gareggerà nella semifinale “A al via alle 9.30, ha chiuso con 16 vittorie, mentre Sara Forti che nella semifinale “B” sarà impegnata dalle 13:00, ha terminato con 20 vittorie.

Detalles de contacto
Sonia