Una simpatica digrazia di Chiara Pagliaccia all'Astra | News | Piccionaia

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Terrestri d’estate e la serata tutta al femminile

Il pre-show di DJ Lady Gisa, l’open act di Valentina Baraldo e la stand – up comedian: tutto il 3 luglio 2025 nel giardino dell’Astra

(Vicenza, 30 giugno 2025) Arriva nel giardino del Teatro Astra, giovedì 3 luglio 2025 alle 21.30, la stand-up comedian che ha trasformato le sagre di paese in palcoscenici nazionali. Chiara Pagliaccia, umbra, comica e content creator, è la mente e il volto del progetto virale “Sagre d’Italia”, con cui intervista gli anziani nei mercati italiani. Pagliaccia è il suo cognome reale e lei l’ha reso ancora più concreto: Chiara porta in scena un’Italia fatta di voci comuni, saggezza popolare e libertà di ridere anche delle cose più difficili, con la sua ironia affilata e affettuosa. Ad anticipare Una simpatica disgraziaci sarà l’open della giovane emergente stand-up comedian trevigiana Valentina Baraldo.

L’appuntamento fa parte del cartellone estivo “Terrestri d’Estate”, ideato e curato da La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza, realizzata con il sostegno della Regione del Veneto e del Ministero della Cultura; con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza; in collaborazione con AGSM AIM, Comune di S. Vito di Leguzzano, Comune di Colceresa, Biblioteca Civica Bertoliana e Consorzio Vicenzaè. La serata è inoltre organizzata in collaborazione con For Luagh’s Sake, agenzia che segue i principali comedian italiani, e Leonardo Fornezza, comedian vicentino e vicepresidente di Mati eventi, associazione culturale che organizza spettacoli di stand up Comedy in Veneto

Lo spettacolo Una simpatica disgrazia

“Una simpatica disgrazia” è una sagra comica in formato stand-up, dove piatti apparentemente scollegati – come il mondo LGBT+, il lutto, le risorse umane, le relazioni e l’inadeguatezza cronica – si ritrovano uniti da un solo ingrediente: l’autoironia.
Chiara, infatti, parla innanzitutto di sé, senza filtri né vittimismo: ex autrice in TV e marketing, laureata in lingue, vive oggi tra mercati rionali e palchi teatrali, alternando empatia e sarcasmo.
«Preferisco far ridere parlando delle mie disgrazie: se fa bene a me, magari fa bene anche a chi mi ascolta», racconta.

Artista dai forti contrasti, Chiara è comica di notte e narratrice dell’Italia vera di giorno. Nella sua tournée – già passata per Milano, Roma, Napoli, Verona e Perugia – porta in scena un’Italia fatta di voci comuni, saggezza popolare e libertà di ridere anche delle cose più difficili.

Dalle 19.30 AstraBistrò e Dj set

La serata inizierà alle 19.30 con il DJ set di Lady Gisa (alias: Gisella Romitti). Appassionata di musica e influenzata da generi come Funk, Soul, Jazz e Hip Hop, Lady Gisa si definisce una “Selectah”, più attenta alla qualità della selezione che al mixaggio. Il suo set sarà un viaggio tra groove funk e ritmi sincopati. Ad accompagnare il set: aperitivi, cena, drink e stuzzichini a cura di Rudnik Osteria Balcanica e Buonappetito Banquet – sapori autentici per vivere a pieno lo spirito popolare e urbano della serata.

Detalles de contacto
Nat