Siram Spa: premio di risultato e integrativo aziendale

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Comunicato Sindacale

Siram Spa: premio di risultato e integrativo aziendale

Il 3 luglio scorso, presso la sede di Assolombarda di Milano, si è tenuto l’incontro a carattere nazionale del coordinamento delle RSU e della Siram Spa, unitariamente alle strutture nazionali e territoriali di Fim Fiom e Uilm.

Nel suddetto incontro la direzione aziendale rappresentata dalla dottoressa Teatini e dalla dottoressa Padovan, ha confermato le disponibilità a riprendere il percorso di confronto per la definizione del futuro PDR affinché si possa concretamente dare inizio alla costruzione dell’integrativo aziendale.

La proposta sul PDR è insufficiente in quanto ferma a 350 euro e non risponde dignitosamente alle richieste che i lavoratori e le lavoratrici hanno rappresentato durante la costruzione della piattaforma ed è incomprensibile anche alla luce del trend positivo di Siram Spa.

Per queste ragioni, il coordinamento nazionale unitario vista la rigidità aziendale, proclama lo stato di agitazione confermando lo sciopero degli straordinari e delle reperibilità.

Il prossimo incontro è previsto per il 18 luglio 2025 e già in quella occasione potremmo comprendere se Siram Spa accoglierà la richiesta avanzata di poter finalmente considerare il valore del Premio come un elemento di ridistribuzione della ricchezza ai lavoratori ed alle lavoratrici, che in questi anni hanno concorso ai risultati positivi del gruppo, altrimenti altre valutazioni saranno fatte dal coordinamento a sostegno della vertenza.

Roma, 8 luglio 2025

Fim Fiom Uilm Nazionali

Detalles de contacto
admin