Oltre le parole, a ritmo di gospel!
Da oltre 20 anni i Rejoice Gospel Choir hanno un obiettivo: “fare vibrare le corde dei vostri cuori con le nostre canzoni che portano un messaggio di gioia e speranza”. Sul palco non rappresentano soltanto uno spettacolo musicale ma un vero e proprio ‘viaggio’, fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dal commovente Spiritual, più tradizionale, arrivando alle melodie degli Hymns interpretate magistralmente dai numerosi solisti del coro.
I fondi raccolti per la serata saranno interamente devoluti a sostenere le terapie dei bambini e ragazzi affetti da grave disabilità comunicativa e disagio psicologico, e le loro famiglie.
La CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa, aiuta i bambini con disabilità comunicativa associata a patologie neuropsichiatriche infantili. Sono bambini che fanno fatica ad usare le parole o il linguaggio del corpo per esprimere le loro emozioni, i loro bisogni, i loro pensieri; per questo la CAA li aiuta cercando per loro linguaggi diversi, adatti per le specifiche competenze. Il Centro Benedetta D’Intino è stato il primo Centro in Italia a dedicarsi interamente a quest’area clinica per aiutare i bambini con defcit comunicativo a migliorare la loro capacità comunicativa, favorire la loro partecipazione sociale, raggiungere la migliore autonomia possibile.