La CCIS a fianco delle imprese venete nel processo di internazionalizzazione nel settore dell’interior design

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

La Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) continua a sostenere le imprese italiane interessate ad aprirsi al mercato spagnolo, con particolare attenzione ai settori in cui l’eccellenza del Made in Italy è riconosciuta a livello internazionale.

In queste settimane, la CCIS sta fornendo assistenza a due imprese della regione Veneto, attive nel settore dell’arredo, della decorazione d’interni, e nella produzione di parquet e pavimenti, nell’ambito del loro processo di internazionalizzazione. L’attività si svolge nell’ambito del progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia (https://www.sostegnoexport.it), promosso da Unioncamere con la partecipazione di Venicepromex come partner territoriale.

Nello specifico, il team della CCIS ha realizzato una mappatura e un’attività di contatto con potenziali partner spagnoli, concentrandosi in particolare su studi di architettura e aziende attive nei settori del design, dell’arredamento e della decorazione. L’obiettivo è esplorare possibili sinergie e opportunità di collaborazione tra operatori italiani e spagnoli.

Nelle prossime settimane sono previsti diversi incontri virtuali tra le due imprese italiane e gli operatori selezionati dalla Camera, per valutare direttamente l’interesse reciproco e il potenziale di instaurare rapporti commerciali vantaggiosi per entrambe le parti.

Con questa iniziativa, la CCIS conferma il proprio impegno a sostenere l’internazionalizzazione del tessuto imprenditoriale italiano, promuovendo la creazione di reti tra imprese e professionisti che condividono una visione comune basata su qualità, design e sostenibilità.

Detalles de contacto
Editor