TRATTORI E SOLIDARIETÀ GRAZIE AL CLUB JESINO MOTO AUTO D’EPOCA DURANTE LA 14^ RIEVOCAZIONE STORICA DELLA TREBBIATURA – ASI

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Una delle manifestazioni più importanti nel panorama ASI per tutti gli appassionati e collezionisti di macchine agricole si è svolta dal 25 al 27 luglio sulle colline di Montemarciano (AN) con la 14^ Rievocazione Storica della Trebbiatura a cura del Club Jesino Moto Auto d’Epoca, che ha voluto associare anche un apprezzato evento ASI Solidale. Il CJMAE, infatti, come prologo della manifestazione, ha offerto un concerto pianistico serale con il musicista internazionale Emiliano Toso. La serata ha contribuito ad una raccolta fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Salesi ETS di Ancona, una e prestigiosa consolidata realtà di cura verso i bambini più bisognosi.

L’evento ha visto la partecipazione di molte persone appassionate e di curiosi che hanno potuto apprezzare una bellissima e ricca mostra statica dei mezzi storici, che altrimenti difficilmente potrebbero essere ammirati in un’unica occasione. Questa 14^ edizione ha visto la celebrazione del marchio Vender, trattore divenuto un’icona italiana negli anni ’50,  con esposizione di un esemplare appena restaurato.

Durante la Rievocazione sono state proposte diverse attività, compreso un seminario culturale contraddistinto dalla relazione “Dacci il nostro pane quotidiano” a cura di Gabriele Begnozzi di Mantova, esperto del settore e Commissario Nazionale ASI Macchine Agricole e Industriali. A seguire, le dimostrazioni nei campi con mezzi agricoli d’epoca, eseguite in modo simultaneo da vari trattori, che si sono egregiamente organizzati nel lavoro per l’aratura.

Detalles de contacto
Luca Gastaldi