Appena qualche settimana dopo il ritrovamento di Powder, una cucciola che vagava tra le auto in corsa, un’altra segnalazione relativa a una cucciola abbandonata ha allertato i volontari dell’OIPA di Termoli, in provincia di Campobasso. Ma anche questa volta il recupero non è stato affatto semplice: avvistata mentre scappava su ciglio di una strada, nel territorio di Larino, la cagnolina si è nascosta impaurita tra i rovi, e per metterla in sicurezza, è stato necessario addentrarsi in una zona impervia.
Femminuccia di circa 3 mesi, la piccola era in condizioni di estrema incuria, ed è stata subito portata d’urgenza in visita. Oltre a una ferita infetta sulla coda, Mabel, così è stata chiamata, era denutrita e disidratata, affetta anche dalla rogna sarcoptica, dalla giardia, e letteralmente infestata dai parassiti.
Accolta presso uno stallo temporaneo, è stata sottoposta a una serie di terapie mirate per debellare le patologie riscontrate, ma non appena tornerà in salute, Mabel avrà bisogno di trovare una famiglia che non la lasci mai più.
Nell’attesa che possa ricevere il regalo più bello, i volontari dell’OIPA di Termoli contano sull’aiuto di tutti per aiutarla a tornare in forze.
Fino a oggi hanno acquistato i medicinali, la stanno sottoponendo a dei controlli veterinari, e la stanno alimentando con delle pappe particolarmente nutrienti, ma le spese veterinarie e dei farmaci sono sempre onerose, anche perchè a questi costi imprevisti, si aggiungono quelli ordinari per gli animali che accudiscono ogni giorno, non solo diversi cuccioli salvati dall’abbandono e altri cani adulti in cerca di casa, ma anche numerosi randagi seguiti sul territorio.
Si può aiutare la piccola Mabel con un contributo economico, oppure prenotandosi per la sua futura adozione.
Ancora un po’ intimorita e traumatizzata dall’abbandono subito, Mabel ha circa 3 mesi, è una cucciola molto docile e affettuosa, e sarà una futura taglia grande.
Per informazioni sull’adozione di Mabel e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Termoli