Traduttore
Roberta Cristofani, Francesca Frulla
In libreria dal
19 Settembre 2025
Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. È arrivato nella Città Eterna per assistere all’eclissi. All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell’oscurità, rivelando 112 stelle. È il segno che l’uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.
Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d’interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull’asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell’istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante.
Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall’antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un’anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla...
Appare sempre più evidente che il nuovo millennio ha un cuore macabro. Glenn Cooper lo ha intuito prima e meglio di tutti. E sa raccontarcelo.
Cooper non permette al lettore di distrarsi. E anche quando arriva alla parola fine, non fa nulla per sciogliere il dubbio che le sue profezie possano avere un solido e iettatorio fondamento.
Ranieri Polese, Corriere della Sera
Gli altri libri di Glenn Cooper
Il tempo del diavolo
L'invasione delle Tenebre
La Porta delle Tenebre
Dannati
L'ultimo conclave
La verità di Maria
Il segno della croce
I Custodi della Biblioteca
Il Libro delle Anime
La Biblioteca dei Morti
I figli di Dio
La trilogia della Biblioteca dei Morti
Un nuovo papa
Clean - Tabula rasa
La quarta profezia
Il sigillo del cielo
La trilogia di Dannati
Il debito
Il calice della vita
L'ultimo giorno