OIPA Trapani, successo per la quinta edizione di “ProteggiAMOli”

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Comunicato stampa
11 settembre 2025

Si è conclusa con grande soddisfazione la quinta edizione del progetto “ProteggiAMOli”, promosso dalla Delegazione dell’OIPA di Trapani, che anche quest’anno ha garantito la protezione antiparassitaria a centinaia di cani e gatti randagi del territorio.

Grazie al prezioso contributo dell’azienda MSD Animal Health srl, che ha donato numerosi spot-on, e al sostegno della sede nazionale OIPA e di cittadini e negozi di animali, è stato possibile distribuire e applicare oltre 350 trattamenti antiparassitari (circa 250 applicati direttamente e altri 100 donati a referenti di colonie feline e cani randagi).

Il progetto, partito da Trapani, è stato esteso anche ai comuni di Valderice, Custonaci, Erice, Misiliscemi e Paceco, coinvolgendo anche l’Ambulatorio Veterinario Comunale di Valderice.

“Si tratta di un’iniziativa fondamentale – spiega il delegato OIPA di Trapani, il Dott. Baldo Ferlito – perché con l’aumento delle temperature estive cresce in modo esponenziale la presenza di ectoparassiti come pulci, zecche e zanzare, che possono compromettere la salute degli animali. Grazie a questo progetto, non solo i randagi godono di migliori condizioni di benessere, ma anche i Comuni ne traggono beneficio, riducendo i casi di malattie e infestazioni”.

La Delegazione dell’OIPA di Trapani ringrazia i volontari che ogni giorno si prendono cura di decine di animali sul territorio, i cittadini che hanno contribuito con donazioni e tutte le amministrazioni comunali che hanno accolto e sostenuto con favore il progetto.

Informazioni per la stampa (recapiti non pubblicabili): 

Ufficio stampa OIPA
Tel. 3204056710
ufficiostampa@oipa.org

Canale Telegram Oipa media
Canale WhatsApp Oipa media
Archivio dei comunicati Oipa

Detalles de contacto
Ufficio stampa OIPA