Sono stati indetti per il 27 settembre ad Ariccia e per il 28 settembre a Segrate due Stage di aggiornamento arbitrale di sciabola, rivolti a tutti i tecnici (rispettivamente dell’area Centro-Sud nel Lazio e della zona Nord in Lombardia), che si terrano in concomitanza con le Prime Prove di Qualificazione Regionali Assoluti.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Maestri di Scherma, in collaborazione con la Commissione Arbitrale Nazionale presieduta da Marco Pistacchi.
Sabato 27 settembre, presso il PalaEmanuele di Ariccia (sito in via D. Marinelli, angolo Via del Bosco Antico), dalle ore 10.30 e fino alle 13.30 si terrà l’incontro per il Centro-Sud, moderato dal maestro Lucio Landi, Presidente dell’AIMS, e con docente Luigi Martilotti.
Domenica 28 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, è invece fissato lo Stage per l’area Nord presso il PalaCus Idroscalo di Segrate (via Circonvallazione Est Idroscalo 11), alla presenza del maestro Marco Russo come moderatore e del docente Andrea Caldarulo.
Gli incontri, con l’ausilio di supporti video, saranno di aiuto a tutti i tecnici di scherma per essere aggiornati sui cambiamenti del regolamento e sulle interpretazioni della convenzione arbitrale.
Gli Stage saranno a numero chiuso e, in caso di eccesso di richieste, saranno ammessi coloro che avranno inviato la domanda per primi. L’adesione dovrà essere formalizzata mediante compilazione del modulo allegato, da trasmettere all’indirizzo di posta elettronica maestridischerma@gmail.com entro e non oltre il giorno 23 settembre 2025.