Inaugurata la nuova sede dell' European Design School - The Italian Gateway

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione di “Foresta in Città”, un nuovo spazio urbano permanente a Trieste, ideato da Cluster Legno Arredo Casa FVG – Società Benefit e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Situato in una posizione strategica nel cuore della città, questo spazio si propone come una finestra aperta sul patrimonio forestale del Friuli Venezia Giulia. Progettato dal designer internazionale Matteo Ragni, è pensato come luogo di incontro e interazione, dove il pubblico potrà conoscere da vicino la qualità del legno regionale e i benefici di una gestione forestale sostenibile.

Questo spazio rappresenta un tassello fondamentale della rete territoriale sviluppata dal Cluster, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza ai temi della sostenibilità e valorizzare il legno locale come risorsa strategica e culturale. In sinergia con il presidio di Udine e con la nuova sede di Legno Servizi a Tolmezzo, inaugurata il 15 settembre 2025, contribuisce a rafforzare una rete di luoghi dedicati alla cultura forestale e alla conoscenza del legno, consolidando il legame tra comunità, territorio e filiere locali.

Il programma prevede i saluti istituzionali di:

-Stefano Zannier, Assessore alle Risorse Agroalimentari, Forestali e Ittiche della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

– Serena Tonel, Vicesindaco e Assessore alle politiche economiche del Comune di Trieste

-Edi Snaidero, Presidente Cluster Legno Arredo FVG – Società Benefit

Seguirà l’intervento del designer Matteo Ragni. L’evento sarà moderato da Carlo Piemonte, Direttore del Cluster Legno Arredo Casa FVG – Società Benefit.

A conclusione, è previsto un momento conviviale.

 Si richiede di confermare la presenza scrivendo a: info@clusterarredo.com

Detalles de contacto
Cluster FVG