Circuito Europeo Master - Tanti podi per gli atleti italiani nella due giorni di Budapest in tutte le armi - Federscherma

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Si è conclusa a Budapest la due giorni del Circuito Europeo Master alle sei armi. Numerosa la presenza degli atleti italiani e molti i podi conquistati nel weekend in tutte le armi.

SPADA
Nella spada femminile doppio podio nella categoria 1 con la medaglia di bronzo al collo di GIulia Sudano e Sara Caffino, nella stessa prova è 14^ Elisa Cuscini. Nella categoria 4 è 10^ Alessandra Asquini.
Nella categoria 2 maschile è 21° Mario Cicoira, 27° Carlo Rota, 35° Carmelo Tulumello, 36° Roberto Pulega, 38° Tommaso Vichi e 53° Roberto Magliozzi. Nella categoria 3 è 30° Carlo Fornaseri. Due i podi tricolori nella categoria 4 con il terzo posto a pari merito per Pasquale Parisi e Salvatore Rubino in una gara dove si è classificato 5° Giuliano Pianca.

FIORETTO
Terzo posto di Paola Quadri nella categoria 1 femminile, nella 2 è invece 10^ Doina Stefania Buca. Ancora un bronzo nella cat. 3 con Maria Vincenza Saracino mentre conquista il primo gradino del podio Iris Gardini nella 4.
Al maschile è bronzo per Michele Ghitti nella categoria 1. Successo nella 2 per Roberto Pulega in una gara che ha visto sul podio anche Filippo Pesce (3°), 24° Giuseppe Novellino. Medaglia d’argento per Marco Bosio nella categoria 3 dove si sono piazzati rispettivamente al 12°, 14° e 17° posto Fabrizio Capellini, Camillo Rosano e Carlo Ostino. Vittoria anche per Giuseppe Parisi nella categoria 4.

SCIABOLA
Tra le sciabolatrici due medaglie di bronzo nella categoria 1 per Giulia Terzani e Cecilia Pingelli. Nella 2 sono ben tre le italiane sul podio con Daniela Colaiacomo che ha chiuso 2^ mentre Costanza Drigo e Valeria Trapanese hanno concluso a pari merito in terza posizione. Nella stessa prova è 9^ Elena Castaldi, a seguire 10^ Sara Terzani. Altri due podi arrivano dalla categoria 3 con il bronzo di Alessandra Asquini e Maria Teresa Conconi.
Tanti gli italiani anche nelle prove maschili. Nella categoria 1 è secondo classificato Paolo Gay, 6° Emanuele Morra, 7° Francesco Gallavotti e 9° Luca Salis. Medaglia d’argento anche nella categoria 2 con Camillo Matrigali mentre è 5° Francesco Chiaromonte. Un altro secondo posto è stato conquistato da Alberto Feira Chios nella cat. 3 dove è 7° Alessandro Postorino e 13° Vincenzo Tallarico. Ben tre italiani sul podio nella categoria 4 con la vittoria, seconda in Ungheria dopo quella di fioretto, per Giuseppe Parisi davanti a Giulio Paroli (2°). Sul podio anche Lorenzo Varotto (3°) mentre è 5° Antonio Verde.

TUTTI I RISULTATI DI BUDAPEST

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Detalles de contacto
Giacomo Emanuele Di Giulio