Eventi culturali, presentazioni di libri e una particolare attenzione ai giovani e alle scuole tra i punti cardine del Bookstore
Segrate, 19 settembre 2025 – Apre a Caltanissetta una nuova libreria firmata Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, che porta in città un luogo dedicato al mondo dei libri e all’intrattenimento. La nuova libreria verrà inaugurata il 22 settembre alle ore 19.30. Tra gli ospiti il presidente dell’Assemblea della Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, e il sindaco di Caltanissetta, Walter Tesauro.
In linea con la strategia del network Mondadori Store di contribuire a diffondere la cultura e di promuovere la lettura, il Bookstore di Caltanissetta ospiterà regolarmente presentazioni di libri con autori locali e nazionali, laboratori creativi per bambini, gruppi di lettura e sarà promotoredi collaborazioni con scuole, biblioteche e associazioni culturali del territorio.
“Aprire una libreria a Caltanissetta è per noi un gesto di amore verso il territorio. Crediamo nel potere dei libri come strumenti di crescita, dialogo e comunità. Vogliamo che questa libreria diventi un punto di riferimento culturale, un luogo dove le storie si incontrano e si moltiplicano”, afferma Mirko Monica, affiliato Mondadori Store anche con le librerie di Catania, Gravina di Catania e San Giovanni La Punta (Ca). “La nostra esperienza nel mondo dei libri nasce circa 15 anni fa, con una passione che si è trasformata in impresa familiare. L’apertura a Caltanissetta è frutto del desiderio di portare cultura e bellezza in una città che ha fame di iniziative culturali. Vogliamo legarci al territorio con collaborazioni con enti locali, scuole e associazioni, e vogliamo dare alla libreria un’impronta inclusiva, dinamica e profondamente siciliana”, conclude Monica.
Il nuovo Mondadori Bookstore si estende su una superficie di 180 metri quadrati con un catalogo di oltre 12.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra libri di narrativa, saggistica varia, editoria locale e internazionali. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto Just Comics dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti. Ad ampliare l’offerta della libreria sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli, gadget e gift card.
Il Mondadori Bookstore di Caltanissetta è al servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati attraverso le pagine Instagram, Facebook e TikTok. Inoltre, potranno entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro. La libreria mette a disposizione di tutti i clienti anche servizi di ordine via telefono.
Il nuovo Mondadori Bookstore si inserisce nel piano di rinnovamento e sviluppo continuo di Mondadori Store, la più estesa rete di librerie in Italia, con oltre 500 punti vendita diffusi dalle grandi città ai centri più piccoli. Un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e la formula bookclub, attraverso una proposta che affianca al libro – sempre al centro dell’offerta – esperienze di intrattenimento,eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.
MONDADORI BOOKSTORE
Caltanissetta Corso Vittorio Emanuele 58, 93100
Orari: lun – sab 09.00 – 13.00 16.00 – 20.00
Tel: 0934 680278
E-mail: mondadoricaltanissetta@gmail.
IG – FB – TIKTOK
Media Relations
pressoffice@mondadori.it