Graffiti Bike nasce con l’obiettivo di valorizzare la mobilità ciclabile come mezzo per scoprire le opere di street art che sono state realizzate dal 2007 ad oggi nell’ambito di manifestazioni e progetti artistici come RestArt Urban Festival, Progetto T.A.G. (Torre Arte e Graffiti) e Ad’a spazio d’azione cinque.
Graffiti Bike è inserito all’interno di Imola Loves Bike, progetto del Comune di Imola che promuove la mobilità sostenibile. Per il Comune di Imola, BAM! si è occupata del rebranding di Imola Loves Bike ed è impegnata nella comunicazione e nella promozione di alcune delle iniziative del progetto.
Quest’anno il percorso toccherà due tappe importanti per segnare l’inaugurazione di due nuovi sottopassaggi: N8 e Pontesanto. Un percorso ciclabile adatto a tutte le età e con iscrizione gratuita!
Il Programma
- ore 14.30: ritrovo presso parcheggio Area Lungofiume ex Bar River Side
- ore 15.00: partenza del gruppo
- ore 16.30: tappa presso Quartiere Marconi e inaugurazione del sottopassaggio N8
- ore 17.00: arrivo e conclusione preso Area Verde via Farolfi, inaugurazione del sottopassaggio Pontesanto di via della Cooperazione
Il gruppo verrà accompagnato durante tutto il percorso dalla Vice Sindaca Elisa Spada, dall’Associazione Ciclistica Santerno Imola e dal Corpo Guardie Ambientali Metropolitane.
COME PARTECIPARE?
Il percorso ciclabile di Graffiti Bike Imola è gratuito e adatto a tutte le età. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre a questo link (posti limitati)
In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata.
Ogni aggiornamento è disponibile sui canali social nella pagina Facebook Imola Loves Bike. Per informazioni: imolaripartecipa@comune.imola.bo.it