Newsroom • Tutte le news dal mondo Assogiocattoli
Il 30 settembre a Grumello del Monte (BG) si è svolto il consueto Meeting Annuale di Assogiocattoli, appuntamento dedicato al settore della prima infanzia.
Quest’anno la platea si è allargata anche ad ospiti esterni e rappresentanti del mondo retail, per stimolare il confronto e rafforzare il dialogo su tematiche chiave per il comparto.
Il Vice Presidente Luca Tomasi e il Direttore Maurizio Cutrino hanno guidato i lavori, dando vita a un incontro partecipato, ricco di approfondimenti, momenti di informazione, eventi fieristici e programmazione delle future attività.
All’incontro erano presenti anche Genesio Rocca (Presidente Assogiocattoli), Donatella Papetta (Presidente Salone Int. del Giocattolo) e Roberto Marelli (Presidente ENPC).
Ad impreziosire la giornata sono stati i contributi di:
- Nielsen IQ, con una panoramica sui dati di mercato nazionali ed europei;
- Qui Mamme -Sfera Media Group/RCS, con i risultati dell’indagine sui comportamenti di acquisto e impatto dell’usato;
- ENPC (European Nursery Products) con un focus sul quadro normativo e sul ruolo dell’associativismo europeo.
Erano presenti le seguenti aziende:
Anteprima Brand, Artsana (Chicco), Baby Time-Universo Bimbo, Be Safe, Bugaboo, Consorzio Bebe’ Royal, Dorel Juvenilii, Elevenbaby, Foppa Pedretti, Gemar, Gipi, Idea Gioconda, Inglesina Baby, Io Bimbo, Iperbimbo, Janè, Kinibà, Lubex, Mam, Parma M.Ok Baby, Peg Perego, Philips, PRG Retail Group, Top Company, Wonderland