Gran Fiera di Borgo San Donnino 2025: Confesercenti Fidenza protagonista con cibo, musica, mercatini e solidarietà

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il Presidente Broggi; “Un’occasione imperdibile per vivere a 360° un mix perfetto di cibo, musica e divertimento, adatto a un pubblico eterogeneo e che include giovani e famiglie”

Torna la festa più amata di Fidenza, la Gran Fiera di Borgo San Donnino, in programma da venerdì 3 ottobre a domenica 12 ottobre. Un appuntamento imperdibile, atteso tutto l’anno dai fidentini e sempre più apprezzato anche da chi arriva da fuori città.

“Anche quest’anno Confesercenti è lieta di affiancare il Comune con un calendario ricco di eventi che unisce gusto, intrattenimento e solidarietà – sottolinea il presidente Confesercenti Fidenza, Alessandro Broggi. Un’occasione imperdibile per vivere a 360° un mix perfetto di cibo, musica e divertimento, adatto a un pubblico eterogeneo e che include giovani e famiglie”.

Il cuore pulsante sarà Piazza della Repubblica, che ospiterà il Borgo Station Food Fest, festival dedicato al buon cibo e alla musica: food truck, dj set, concerti e attività per bambini, realizzati anche con il contributo delle associazioni culturali e di volontariato del territorio, le palestre e le scuole di danza. Sul palco si alterneranno ospiti e artisti di richiamo:

  • Venerdì 3: VoglioTornareNegliAnni’90
  • Sabato 4: Dj Prezioso
  • Mercoledì 8: festa per ragazzi con DjCibus e TonyDVoice
  • Venerdì 10: Dj RickyLeRoy
  • Sabato 11: Dj Rudeejay & Edmmaro
  • Domenica 12: live show di Manuel Comelli

In via Gramsci tornerà il Mercatino dell’Artigianato tipico, dall’8 al 12, con prodotti di qualità, articoli da regalo, oggettistica, pellame e bijoux, tutti rigorosamente fatti a mano e tanta creatività da scoprire. Dal 3 al 5 ottobre spazio, invece, a “Dolce e Sano”, con proposte di enogastronomia e benessere.

Lo Sbarazzo di San Donnino e la solidarietà
Sabato 11 e domenica 12 ottobre, dalle 10 alle 20, in Piazza Garibaldi e lungo le vie del centro storico, torna l’atteso Sbarazzo di San Donnino, organizzato con l’Associazione A Riva la Machina.

Un grande mercato del riuso e del riciclo, dove scambiare e acquistare abiti, libri, giochi e oggetti di ogni tipo. Lo Sbarazzo sarà anche un’occasione di sensibilizzazione grazie alla Croce Rossa di Fidenza, che domenica 12 dalle 10 alle 16 proporrà dimostrazioni delle manovre salvavita aperte a cittadini e bambini. Le quote di partecipazione saranno devolute in beneficenza al Comitato di Fidenza della Croce Rossa Italiana, all’Associazione Fattoria La Rebecca APS – che accoglie animali salvati dall’abbandono e dal maltrattamento – e all’Associazione Terzo Tempo. Sempre nel quartiere La Bionda, sabato 11 e domenica 12 ottobre, in via della Chiesa, A Riva la Machina organizzerà un’esposizione di macchinari, veicoli e attrezzature che hanno segnato il ‘900.

L’inaugurazione ufficiale avverrà venerdì 3 ottobre, alle ore 19, presso l’ingresso del Tendone del Borgo Station Food Festival, alla presenza del sindaco di Fidenza, Davide Malvisi e del presidente Confesercenti Fidenza, Alessandro Broggi. In quell’occasione verrà anche consegnato il ricavato delle edizioni dello Sbarazzo alle realtà benefiche coinvolte.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Detalles de contacto
Sala Stampa