Dall'8 all'11 ottobre il CNCA in Turchia per costruire alleanze e dare voce alle realtà locali - CNCA

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Dall’8 all’11 ottobre 2025 il CNCA realizza, all’interno del progetto “Perla. Pratiche per l’antifragilità”, un percorso in Turchia, luogo cruciale del Mediterraneo, per riflettere su temi di guerra,  accoglienza, diritti e resistenza civile.

L’obiettivo dell’iniziativa è costruire alleanze, dare voce alle realtà locali e generare nuove prospettive di dialogo. Comprendere potenzialità e complessità di un territorio dove in questi anni si sono mobilitate persone e organizzazioni.

Parteciperanno L’Esecutivo nazionale del CNCA rete e il Consiglio direttivo del CNCA odv in rappresentanza delle organizzazioni socie territoriali che operano contro le disuguaglianze in Italia.

Il progetto “Perla. Pratiche per l’antifragilità” si propone di costruire un network nazionale sul tema delle disuguaglianze di favorire disseminazione e confronto sulle pratiche contro le disuguaglianze e per l’antifragilità, un principio enunciato e ampiamente descritto da Nassim Nicholas Taleb nel suo libro del 2012 Antifragile, prosperare nel disordine (Il Saggiatore).

Guarda il programma dell’evento

Post Views: 4

Detalles de contacto
Mariano