Cefriel vince per il quarto anno consecutivo il Premio Best stage - Cefriel

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Skip to content

Ricerca

Ogni anno la Repubblica degli Stagisti, il webmagazine fondato nel 2009 per approfondire il tema degli stage in Italia e dare voce agli stagisti, assegna i prestigiosi AwaRdS durante l’evento Best Stage. Questi premi riconoscono le aziende che si sono distinte per le migliori politiche nei confronti dei giovani nel corso dell’anno precedente.

Quest’anno, l’evento ha visto anche il lancio del nuovo progetto dell’osservatorio “Lo Stato del Lavoro”, e ha premiato le aziende che, nel 2024, hanno adottato le migliori pratiche per supportare i giovani

Cefriel, per il quarto anno consecutivo, si è aggiudicata il premio per il miglior rimborso spese, insieme all’azienda EY: entrambe offrono infatti un rimborso spese pari a 1.000 euro al mese, senza differenze tra stage curricolari ed extracurricolari.

Il tema della sostenibilità economica degli stage è ora al centro del dibattito  anche grazie alla direttiva europea sugli stage, attualmente in discussione  al Parlamento Europeo. Come evidenzia Voltolina, dare visibilità alle best practice può generare meccanismi di emulazione, ispirando altri datori di lavoro a migliorare le proprie politiche per i giovani, con l’obiettivo di offrire stage più retribuiti, una formazione più completa o contratti post-stage più sicuri.

Durante l’evento, un AwaRdS speciale è stato assegnato a due aziende che realizzano progetti di formazione eccezionali per i giovani già assunti. Tra queste, l’AwaRdS “Speciale Formazione in Azienda” è andato a Bip per il suo master di II° livello in “AI & Data Engineering” e il suo corso di perfezionamento in Enterprise Architecture, entrambi organizzati con Cefriel. In questi programmi, i partecipanti non solo non devono pagare, ma vengono assunti fin dal primo giorno con un contratto di Alto apprendistato.

Insight correlati


Detalles de contacto
Chiara Attieri