Con il corpicino freddo, gli occhietti pieni di pus, senza più voce per il tanto chiamare la sua mamma: così è stato trovato Zen, piccolissimo gattino comparso dal nulla nelle campagne nei dintorni di Sassari. Pur avendo cercato a lungo la madre, purtroppo i volontari dell’OIPA non hanno trovato nessuna traccia di lei nella zona circostante il luogo del suo ritrovamento.
Raccolto, scaldato, rassicurato, ora Zen è al sicuro con i volontari dell’OIPA, ma i primi due giorni successivi al recupero si temeva non ce la facesse a sopravvivere. Anche se gli si proponeva il biberon, Zen non mangiava, prendeva solo due gocce di latte, e visto il suo stato, molto preoccupante, gli Angeli blu l’banno portato subito in clinica per accertarsi sulle sue condizioni di salute.
Una volta visitato, al piccolo è stata fatta anche una lastra ai polmoni e ripuliti gli occhietti, talmente pieni di pus che il micino non riusciva neanche ad aprirli.
Ora in cura con una pomata oftalmica, gli occhi stanno pian piano migliorando. Allattato giorno e notte dai volontari, che controllano sempre il suo peso per accertarsi che stia assimilando a sufficienza i nutrienti, il piccolo Zen cresce giorno dopo giorno, e diventa sempre più vispo, simpatico e partecipe.
I volontari dell’OIPA ce la stanno tutta per farlo star bene, e se tutto andrà per il meglio, a breve questo piccolo “rubacuori” sarà svezzato e dovrà inizierà l’iter sanitario per essere affidato in adozione in una famiglia calorosa e accogliente, che non veda l’ora di coccolarlo e riempirlo di attenzioni.
Per sdebitarsi, Zen si lascerà ammirare mentre gioca, e ogni tanto vi darà un morsetto!
Aiuta anche tu il piccolo Zen a diventare grande e forte: con una piccola offerta darai una mano preziosa agli Angeli blu per l’ acquisto del latte artificiale, delle pappe per lo svezzamento, e per affrontare i costi delle cure sanitarie che hanno contribuito a salvare questo piccolino da morte certa.