Giustizia - Nota incentivi tecnici - FP Cgil funzione pubblica

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Al Viceministro

On. Francesco Paolo Sisto

viceministrosisto@giustizia.it

Alla Capo di Gabinetto

Dott.ssa Giusi Bartolozzi

gabinetto.ministro@giustiziacert.it 

Oggetto: Incentivi Tecnici

Sono giunte alla scrivente Organizzazione sindacale numerose segnalazioni e richieste di spiegazioni da parte delle lavoratrici e dei lavoratori assegnati agli uffici amministrativi per la gestione degli appalti territoriali, di tutti i Dipartimenti e degli Archivi notarili, che lamentano il mancato pagamento degli incentivi tecnici arretrati e relativi all’anno in corso.

Si fa presente a codesta Dirigenza che la scrivente Organizzazione, anche unitariamente, ha segnalato più volte tale disfunzione — anzi, per meglio dire, omissione. Non è accettabile un simile ritardo nell’erogazione di compensi spettanti per legge ai dipendenti.

Si tratta di attività che richiedono competenze e conoscenze, molto spesso acquisite autonomamente, frequentando corsi di formazione privati a proprie spese, e anche stipulando assicurazioni a tutela di eventuali richieste di danni, poiché gestiscono appalti per milioni di euro senza la copertura assicurativa spettante. Riteniamo questo modus operandi assolutamente ingiustificabile e intollerabile, peraltro senza che siano state fornite spiegazioni sulle motivazioni di tale ritardo.

Spiace prendere atto, ancora una volta, della volontà di non riconoscere, sia in termini contrattuali sia economici, i diritti e le spettanze delle lavoratrici e dei lavoratori di questo Ministero.

La Fp Cgil, se a stretto giro non riceverà un cenno di risposta in merito, si vedrà costretta a tutelare le lavoratrici e i lavoratori riservandosi l’attivazione di ogni opportuna azione in merito.

Confidando in un gesto di responsabilità, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

FP CGIL

Felicia Russo

Detalles de contacto
VALENTINA DESIDERI