Introduzione
“Prendersi cura di chi si prende cura”: il 21 ottobre e il 4 novembre a Parma un corso di formazione sul fenomeno del “young caregiving”
L’evento formativo organizzato dall’Ausl di Parma è rivolto a educatori e operatori degli sportelli di ascolto per sostenere chi, non ancora adulto, si prende cura di un familiare con fragilità.
Si tratta di un’iniziativa formativa che si terrà a Parma e si articolerà su due moduli, rispettivamente il 21 ottobre e il 4 novembre prossimi, con la docenza di psicologhe e psicoterapeute che vantano un’esperienza diretta sia nella ricerca che nell’ambito della presa in carico dei giovani caregiver.
Per Iscrizioni e maggiori informazioni
Dal 5 al 24 novembre quattro incontri gratuiti per supportare chi si prende cura dei malati di Alzheimer e altre demenze. Iniziativa del Centro disturbi cognitivi e demenze di Parma
Torna a novembre la nuova edizione della “Scuola per caregiver”, l’iniziativa promossa dal Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) del Distretto di Parma. Dal 5 al 24 novembre, dalle 17 alle 18.30, specialisti di Ausl, AIMA (Associazione Italiana Malati di Alzheimer) e Comune di Parma guideranno quattro incontri gratuiti, nelle giornate del 5, 10, 17 e 24 e in presenza, pensati per i familiari che assistono persone con demenza.
Per Iscrizioni e maggiori informazioni
Ultimo aggiornamento: 20-10-2025, 11:36