Le azioni del Commissario per la conclusione della ricostruzione residenziale MUDE sisma 2012

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Cos'è

L’Agenzia regionale Ricostruzioni della Regione Emilia-Romagna organizza un incontro pubblico dedicato alla presentazione delle ordinanze e delle misure finali per la conclusione della ricostruzione del patrimonio residenziale danneggiato dal sisma del 2012.

L’evento si terrà mercoledì 12 novembre 2025, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Aula Magna di Viale Aldo Moro 30 a Bologna, e sarà accessibile sia in presenza che online.

Durante la mattinata verranno illustrate le novità normative e operative che accompagnano la fase conclusiva del percorso di ricostruzione, con un aggiornamento generale sull’avanzamento dei lavori e un focus sulle nuove ordinanze utili a sostenere la chiusura delle pratiche MUDE.

Il programma prevede per i saluti istituzionali l’intervento di Davide Baruffi, Assessore regionale alla Programmazione strategica e Attuazione del programma, la presentazione delle nuove misure e delle ordinanze in approvazione, con interventi di Davide Parisi, Direttore ad interim dell’Agenzia, e un aggiornamento sullo stato di avanzamento della ricostruzione residenziale, a cura di Federica Marani.

Seguiranno interventi delle associazioni di categoria e degli ordini professionali, oltre a una sessione di domande e risposte aperta al pubblico.

Link per il collegamento online: Partecipa alla conversazione

Per maggiori informazioni consultare la locandina in allegato.

Aula Magna

Viale Aldo Moro 30 - Bologna - 40127

Ultimo aggiornamento: 24-10-2025, 12:13

Detalles de contacto