American Airlines dà il benvenuto all'Airbus A321XLR nella sua flotta - Martinengo

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir
  • American è la prima compagnia aerea statunitense a debuttare con l’Airbus A321XLR e l’unica compagnia aerea globale a offrire ai passeggeri una configurazione a tre cabine sull’aeromobile.
  • Il volo inaugurale, con l’esclusiva esperienza Flagship Suite®, sarà operato da New York a Los Angeles il 18 dicembre.
  • I passeggeri che desiderano vivere un’esperienza premium transcontinentale possono acquistare biglietti per voli selezionati dell’XLR per viaggiare fino all’11 febbraio 2026.

FORT WORTH, Texas — American Airlines sta rendendo esclusiva l’esperienza premium sui voli transcontinentali con il debutto dell’Airbus A321XLR nella sua flotta. I passeggeri possono già acquistare i biglietti su aa.com e tramite l’app di American per il volo inaugurale, il volo numero 3 del 18 dicembre da New York (JFK) a Los Angeles (LAX).

“American è entusiasta di essere la prima compagnia aerea statunitense a utilizzare l’A321XLR, progettato per viaggi lunghi all’insegna del comfort e dello stile”, ha affermato Heather Garboden, Chief Customer Officer di American. “Sia che i passeggeri viaggino da costa a costa o attraverso l’oceano, il nuovissimo aeromobile di American dimostra il nostro impegno a fornire un’esperienza di viaggio di alta qualità”.

Il 22 ottobre American ha ricevuto il suo primo A321XLR con configurazione a tre cabine, proveniente direttamente dalla linea di assemblaggio Airbus di Amburgo, in Germania.

Ogni A321XLR sarà dotato di 20 poltrone Flagship Suite®, 12 di Premium Economy e 123 in Main Cabin. L’aeromobile opererà inizialmente su rotte transcontinentali negli Stati Uniti, offrendo ai passeggeri la possibilità di apprezzare le nuove poltrone Flagship Suite® di American completamente reclinabili, che migliorano l’esperienza di viaggio grazie a porte scorrevoli per garantire la privacy, maggiore spazio per riporre i propri effetti personali, una base di ricarica wireless, un vassoio per cocktail e una luce da lettura personale.

Con la consegna di altri aeromobili A321XLR, American impiegherà questo modello su nuove rotte, inclusi voli internazionali, nella prima metà del 2026: ulteriori dettagli saranno comunicati a breve.

Un Viaggio raffinato, di alta qualità

Come parte del servizio Flagship Suite®, i passeggeri usufruiscono di check-in, controlli di sicurezza, imbarco e gestione bagagli prioritari, oltre all’accesso all’esperienza offerta dalla Greenwich Lounge™ dell’aeroporto di New York JFK, che propone una cucina raffinata e cocktail esclusivi in un’atmosfera lussuosa e rilassante.

Il servizio Flagship Suite® a bordo offre anche un’esperienza gourmet a più portate, pensata per essere accompagnata da vini premiati, amenity kit premium con una selezione di prodotti di lusso per la cura della pelle e una morbida coperta in piumino, abbinata a un cuscino rinfrescante a doppia faccia: un lato con tessuto effetto fresco e l’altro con tessuto tradizionale.

I passeggeri che sceglieranno le nuove poltrone Premium Economy dell’XLR avranno a disposizione un poggiatesta con ali per una maggiore privacy, comodi poggiapiedi e poggia gambe, ricarica wireless e un menù selezionato che include portate calde. A bordo, riceveranno un amenity kit personale con prodotti skincare di alta qualità e potranno riposare comodamente con un cuscino lombare Ostrichpillow® e una coperta in tessuto crepe.

###

Su American Airlines Group

In qualità di compagnia aerea leader a livello globale, American Airlines offre migliaia di voli al giorno verso oltre 350 destinazioni in più di 60 paesi. La compagnia aerea è un membro fondatore dell’alleanza oneworld®, i cui membri servono oltre 900 destinazioni in tutto il mondo. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con il simbolo AAL. Scopri di più su American visitando news.aa.com e connettiti con American su @AmericanAir e su Facebook.com/AmericanAirlines. To Care for People on Life’s Journey®.

Ufficio Stampa di American Airlines in Italia

Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel.  (+39) 02 4953 6650
E-mail: [email protected]
Web:
www.martinengocommunication.com  

Detalles de contacto
martinengo