Gli Angeli blu di Massa Carrara si stanno occupando di Ariel, una piccola cagnolina ritrovata abbandonata in uno stato di estrema trascuratezza Magra e quasi priva di pelo, la cagnolina è risultata affetta da una grave forma di rogna demodettica oltre a presentare cataratta, denti marci, gravidanza isterica e nodulo alle mammelle
Davanti al quadro clinico davvero sconfortante come quello di Ariel, i volontari OIPA di Massa Carrara non si sono demoralizzati, ma si sono rimboccati le maniche per aiutarla a risollevarsi dallo stato pietoso in cui la piccola è stato trovata. Dopo un lungo periodo di cure il pelo è ricresciuto, ma c’è ancora bisogno di visite specialistiche e operazioni.
Ariel dovrà essere sottoposta ad una serie di controlli, tra cui un ecocardio, un intervento di pulizia ai denti, detartasi, e anche il nodulo dovrà essere analizzato e asportato.
Accertamenti dal costo ingente, a cui è difficile far fronte con risorse economiche limitate, come quelle dei volontari. Ariel deve mangiare anche cibo specifico, assumere farmaci specifici per la rogna e determinati integratori che l’aiuteranno a recuperare le energie, e purtroppo il suo periodo di cura non sarà affatto breve.
Ecco perché gli Angeli blu di Massa Carrara fanno appello alla solidarietà di tante persone dal cuore grande: insieme, potremo aiutare Ariel a guarire e trovare una famiglia capace di apprezzarla e volerle bene.
Aiutiamo Ariel a superare questa fase difficile, ogni animale merita di ricevere le cure di cui ha bisogno e di vivere con dignità.