Cagnolino molto anziano, Rossano, così l’hanno chiamato gli Angeli blu di Benevento, era stato avvistato mentre camminava lungo una strada molto pericolosa, una strada ad alto scorrimento di aiuto dove, infatti, una domenica pomeriggio, è stato visto cadere a terra, colpito da un’auto il cui conducente, mortificato, ha subito allertato i soccorsi.
Rinchiuderlo in canile in quelle condizioni avrebbe significato una condanna a morte, ecco perché i volontari OIPA di Benevento si sono presi a cuore il suo caso e lo stanno aiutando. Ricoverato, Rossano è stato operato e ora accolto presso uno stallo casalingo offerto dagli Angeli blu, sta affrontando la convalescenza post operatoria.
Come sempre, i volontari dell’OIPA contano sull’aiuto di tutti per far sì che Rossano possa tornare a camminare il prima possibile. Ovviamente, questo anziano cagnolino non potrà tornare in strada, ma avrà bisogno di una famiglia con cui trascorrere in serenità gli ultimi anni della sua vita.
Uniamoci all’OIPA di Benevento in aiuto di Rossano: lui ha soltanto noi dalla sua parte e nessun altro! Anche una piccola offerta sarà utile per aiutare i volontari, oberati di emergenze, a sostenere il costo del suo intervento.