Approvato l’elenco dei soggetti beneficiari tremite il decreto del Capo del Dipartimento. Emanato il 20 novembre 2025, il decreto del Capo del Dipartimento riconosce i beneficiari delle imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste a cui è riconosciuto il contributo per le spese sostenute nell’anno 2024.
Il contributo è previsto dall’articolo 1 del D.P.C.M. 17 aprile 2025 e i requisiti e le modalità di fruizione sono disciplinati dal decreto del Capo Dipartimento per l’informazione e l’editoria del 5 giugno 2025.
I beneficiari potranno identificarsi nell’elenco tramite il codice personale immesso al momento della presentazione della domanda. I contributi saranno erogati, al netto della ritenuta IRPEF o IRES, mediante accredito sui conti correnti dei beneficiari indicati nelle domande di accesso all’agevolazione.
Per le imprese con dipendenti, l’erogazione del contributo avverrà solo a compimento delle verifiche della regolarità della posizione contributivo previdenziale degli stessi tramite il rilascio del DURC.
L’articolo DIE, approvati beneficiari del contributo edicole per spese 2024 proviene da Notiziario USPI.