Ursula von der Leyen al G20: cooperazione tra Stati per futuro dell’IA - Uspi

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Durante la 3ª sessione del G20 in Sud Africa, la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, si è espressa anche sul tema estremamente attuale dell’Intelligenza Artificiale (IA) e della cooperazione necessaria al suo corretto sviluppo.

Le dichiarazioni

La presidente ha sostenuto che una rivoluzione del genere non si ripeterà e che bisogna assicurarci tutti di stare dalla parte giusta della storia, per quanto riguarda questa importante trasformazione.

Von der Leyen ha inoltre ricordato i “tre pilastri” del piano Ue per l’IA. Ovvero: “AI Gigafactories”; “l’adozione dell’IA nell’economia e nella società”; il “costante impegno internazionale”. L’obiettivo è chiaro: non avere un esclusività per quanto riguarda le conoscenze sull’IA, ma promuovere partnership vantaggiose per tutti.

Collaborare per migliorare

L’Europa, ha ribadito von der Leyen, è aperta alla collaborazione con i partner internazionali, in particolare nei settori dell’assistenza sanitaria, della pianificazione urbana e dell’agricoltura di precisione. Un’occasione imperdibile per accelerare l’innovazione e costruire un futuro più sostenibile.

Articolo di G.L.

L’articolo Ursula von der Leyen al G20: cooperazione tra Stati per futuro dell’IA proviene da Notiziario USPI.

Detalles de contacto