Continua il momento difficile per la Fiorentina di Vanoli, che subisce un’altra sconfitta, questa volta contro il Sassuolo per 3-1 al Mapei Stadium. I viola rimangono così all’ultimo posto in classifica, senza ancora aver ottenuto una vittoria in campionato.
La partita si è accesa subito con un fallo di Muric su Parisi in area, dal quale è scaturito il calcio di rigore trasformato da Mandragora, che ha portato in vantaggio i padroni di casa. La reazione della Fiorentina è arrivata con Volpato, autore di un gol dalla distanza che ha sorpreso De Gea, ristabilendo la parità. Poco prima dell’intervallo, Muharemovic ha siglato il gol del vantaggio per il Sassuolo con un colpo di testa.
Nella ripresa, la squadra di casa ha visto annullato un gol a Volpato e ha colpito un palo con Cheddira. Il tris è arrivato poi con la rete di Koné, che ha fissato il punteggio sul 3-1 definitivo.
Le pagelle della Fiorentina evidenziano un rendimento deludente: Comuzzo è apparso in difficoltà, Dodo discontinuo, e Fagioli privo di idee chiare. L’unico a salvarsi nella serata negativa dei viola è stato Mandragora. Anche De Gea è sembrato in difficoltà, con Volpato capace di sorprenderlo dalla distanza.