Intelligenza artificiale nelle imprese. Sviluppo tecnologico, competenze e competitività - I-Com, Istituto per la Competitività

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Martedì 16 dicembre presso la Sala ex Giunta di Palazzo Valentini a Roma si è tenuta la seduta dell’Intergruppo parlamentare per la competitività dal titolo “Intelligenza artificiale nelle imprese – Sviluppo tecnologico, competenze e competitività”, su iniziativa del Sen. Adriano Paroli e dell’On. Luca Squeri.

Durante l’incontro si è discusso del ruolo strategico dell’intelligenza artificiale nello sviluppo tecnologico delle imprese, analizzandone le potenzialità applicative e l’impatto sui modelli produttivi. Particolare attenzione alle competenze necessarie per favorire un’adozione efficace delle nuove tecnologie e alle ricadute sulla competitività del sistema produttivo italiano, in un contesto economico e industriale in rapida trasformazione.

Dopo i saluti della Consigliera Delegata all’Innovazione tecnologica, Transizione digitale, Sviluppo economico, Attività turistiche, Energia in Città Metropolitana di Roma Capitale Alessia Pieretti, per il keynote speech è intervenuto Marco Bentivogli (Base Italia).

Hanno partecipato anche Novo Umberto Maerna (Fratelli d’Italia), Tullio Patassini (Lega) e Vinicio Peluffo (Partito Democratico).

Detalles de contacto
I-Com