L’ad Palermo: «Orgogliosi. Il museo Acea Heritage racconta come l’azienda ha contribuito alla crescita economica dell’Italia»

Acea si è aggiudicata il premio “Corporate Heritage Awards 2025”, riconoscimento ideato e organizzato da Leaving Footprints per celebrare le imprese che si distinguono per la valorizzazione del loro patrimonio storico e culturale attraverso progetti creativi e di impatto sociale. Il premio è stato conferito al museo aziendale “ACEA Heritage” per la categoria “Narrazioni attraverso luoghi”.

La cerimonia della quinta edizione del Premio per l’anno 2025 si è svolta in Confindustria nell’ambito della XXIV Settimana della Cultura d’Impresa.

Una mostra sul primo operatore idrico in Italia, nei suoi 116 anni di attività

Acea Heritage è una mostra per raccontare la storia e la cultura di Acea, un viaggio tra opere, documenti e oggetti per scoprire come il primo operatore idrico in Italia, nei suoi 116 anni di attività, ha contribuito alla crescita economica, sociale e civile del Paese.

Lo spazio espositivo, allestito nell’ex salone del pubblico della storica sede di piazzale Ostiense, fa parte della rete di Museimpresa, Associazione Italiana di Archivi Musei d’Impresa che riunisce la storia delle imprese italiane d’eccellenza.

Clicca qui per leggere l’articolo