Milano, 18 dicembre 2025 – L’Hotel Garda ad Affi, raffinato tre stelle, entra ufficialmente nel network BWH Hotels Italy and South-East Europe, affiliandosi al brand più iconico della catena, Best Western. Si tratta del terzo ingresso sul Lago di Garda per il Gruppo e del secondo nell’ultimo mese. La struttura è già disponibile sui canali di prenotazione BWH.
Il BW Hotel Garda si trova ad Affi, porta d’accesso al Lago di Garda e crocevia tra Verona, distante solo 30 chilometri e 26 dal suo aeroporto, e le colline della Valpolicella. L’area è rinomata per il suo patrimonio storico e naturale: dalle ville nobiliari al Monte Moscal, fino ai borghi e ai vigneti che caratterizzano il territorio. Nelle vicinanze, località iconiche come Bardolino, Garda e Lazise offrono un mix di cultura, enogastronomia e relax che arricchisce l’esperienza degli ospiti. La struttura, attualmente in fase di rinnovamento e pronta a presentarsi nella sua nuova veste nella primavera 2026, offrirà 72 camere completamente ristrutturate e spazi comuni già trasformati con un design contemporaneo, concepito per garantire comfort e fruibilità. Tra questi spicca la relax/working area sul soppalco: si tratta di un ambiente sopraelevato che si affaccia sulla hall e unisce in modo armonioso funzionalità e benessere, ideale tanto per concentrarsi in tranquillità quanto per concedersi una breve pausa. Nella hall trova posto anche un lounge bar, perfetto per iniziare la giornata, concedersi una sosta o vivere un momento di convivialità.
“Entrare a far parte di BWH Hotels Italy and South-East Europe è per noi un passo importante, che valorizza il percorso di rinnovamento che abbiamo avviato. La collaborazione con un brand riconosciuto come Best Western ci permette di affrontare con maggiore solidità la fase di ristrutturazione e di prepararci alla riapertura del 2026 con un prodotto più moderno, funzionale e in linea con le esigenze dei viaggiatori di oggi. Siamo certi che questa partnership porterà benefici concreti al nostro hotel e al territorio di Affi”, ha commentato la proprietà, Gest Hotel srl di Luca Andriani e Renzo Bertol.
Anche Fabrizio Doria, Chief Development Officer di BWH Hotels Italy and South-East Europe ha accolto con entusiasmo la notizia: “Il Lago di Garda sta vivendo una fase di forte dinamismo e la nostra presenza nell’area si sta consolidando rapidamente: questo è il terzo ingresso sul territorio e il secondo nell’ultimo mese, un segnale chiaro della fiducia che gli albergatori ripongono nel nostro modello. L’Hotel Garda rappresenta un tassello strategico, grazie alla sua posizione e al progetto di ristrutturazione che lo renderà ancora più competitivo e perfettamente allineato agli standard Best Western”.
L’Hotel Garda si prepara ad accogliere i propri ospiti con una gamma di servizi rinnovati e pensati per garantire un soggiorno all’insegna del comfort e della piacevolezza. La struttura mette a disposizione 4 sale meeting, con una capienza massima di 120 persone, ideali per eventi aziendali, congressi e incontri professionali. A completare l’offerta, un ristorante dedicato ad eventi MICE e privati, perfetto per vivere momenti di convivialità o organizzare occasioni speciali. Mentre tra le novità previste nell’ambito della ristrutturazione, dall’estate 2026 saranno inaugurate una palestra e una piscina, concepite come spazi di benessere e relax dove rigenerarsi e godere appieno dell’atmosfera unica del Lago di Garda. Infine, per chi raggiunge l’hotel in auto, sono disponibili un garage da 60 posti (a pagamento) e parcheggi gratuiti situati di fronte alla struttura, a garanzia di soluzioni pratiche e accessibili.
BWH HOTELS ITALY AND SOUTH-EAST EUROPE
BWH Hotels è tra i principali gruppi alberghieri a livello globale, con una presenza in oltre 100 Paesi e più di 4.000 strutture. La divisione BWH Hotels Italy & South-East Europe conta oggi oltre 200 hotel distribuiti in Italia e in altri 14 Paesi dell’area. A partire da gennaio 2024, il Gruppo ha ufficialmente adottato la forma di Società Benefit, rafforzando il proprio impegno verso un modello di business sostenibile. I soci sono albergatori, supportati da uno staff di oltre 100 professionisti, operativi presso la sede centrale di Milano e negli uffici di Atene. Alla guida del Gruppo SARA DIGIESI, Chief Executive Officer, e WALTER MARCHESELLI, Presidente.
Performance, capillarità, qualità, identità, innovazione e soluzioni personalizzate sono le keyword che BWH Hotels Italy & South-East Europe mette al servizio degli albergatori del proprio network, offrendo loro opportunità di marketing e distribuzione globali cui, altrimenti, gli hotel indipendenti non avrebbero accesso. I loyalty program sono centrali per lo sviluppo del business: Best Western Rewards® e WorldHotels Rewards sono asset fondamentali su cui il Gruppo può contare a livello globale, grazie a una community di oltre 64 milioni di iscritti. A questi clienti fedelizzati vengono riservati vantaggi esclusivi, tariffe dedicate e benefit personalizzati, che rafforzano la relazione con il brand e generano valore per le strutture affiliate. Fanno parte del Gruppo i brand: WorldHotels®, Best Western Hotels & Resorts® e SureStay Hotels®.