Nel 2026 anche ASI partecipa all’iniziativa WOW Women Motor organizzata domenica 8 marzo dal Comune di Imola insieme all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” per la sensibilizzazione all’inclusione nel mondo automotive. Un’occasione per riflettere sui temi della parità di genere in un evento ad ampio raggio: studentesse e studenti dalle scuole superiori all’università, aziende, professionisti di settori tradizionalmente frequentati dagli uomini, ma non solo, potranno partecipare ad attività sia in pista che nelle sale. Riflessione, formazione, confronto, dibattiti e divertimento, questo è WOW!
Si tratta di un focus sull’empowerment femminile, che parte dal mondo dell’Automotive ma si allarga a tante altre realtà, abbracciando la formazione aziendale, l’inserimento nel mondo del lavoro con il coinvolgimento delle aziende del territorio. Il target non sono solo donne ma si vuole dare, attraverso la giornata di approfondimento dell’8 marzo, un messaggio di condivisione e di ascolto che non parte dal “genere” ma dalle competenze.
Per questa quarta edizione, l’Automotoclub Storico Italiano ha messo a punto un evento ad hoc intitolato WO+MAN POWER: il programma prevede il ritrovo dei partecipanti con auto o moto storiche, alle 9.3 in Piazza Matteotti a Imola; alle 10.30 visita guidata alla Biblioteca Comunale; alle ore 11.30 trasferimento in parata all’Autodromo, dove si svolgeranno alcune prove di abilità e la sfilata in pista; alle 13.30 pranzo al Ristorante Carburo.
Iscrizioni aperte fino al 20 febbraio 2026.