Quartiere in festa. Birà, la food coop di via Birago, invita i residenti per una serata conviviale. Vin brulé e castagne per celebrare la comunità - Mg2 Comunicazione

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

(cultura – 16 dicembre 2025) Vin brulé e castagne per ritrovarsi e stare insieme. Un invito semplice, un momento aperto a tutte le persone del quartiere (e non) per celebrare, in vista della fine dell’anno, un’impresa di comunità. Dalle ore 18.30 di venerdì 19 dicembre Birà invita a scendere in piazza per incontrarsi e condividere del buon cibo. Il vin brulé lo offre la food coop. L’appuntamento è in via Birago a Perugia.

In menù, oltre alle castagne, anche una proposta di piatti caldi. Il negozio in via straordinaria resterà aperto fino alle 22. La serata si inserisce nel contesto di una serie di eventi che da oltre due mesi vedono il quartiere popolarsi di produttori e aziende agricole umbre, che arrivano per incontrare i soci del negozio e i consumatori con l’obiettivo di far conoscere metodi, produzioni, qualità gustative e organolettiche dei prodotti e delle eccellenze della nostra regione. Percorsi di conoscenza che mettono in dialogo produttori e consumatori e che contribuiscono ad accrescere consapevolezze nell’ottica del benessere alimentare. Momenti pensati per animare il quartiere con contenuti e proposte legate al cibo buono made in Umbria. Birà food coop è un’impresa collaborativa basata sulla cooperazione degli attori coinvolti, che punta allo sviluppo di una filiera capace di rispondere ai bisogni di tutti i portatori di interesse.

Ad oggi l’impresa (cooperativa sociale) nata nel gennaio del 2025, che ha aperto a giugno la prima food coop dell’Umbria proprio in via Birago, conta oltre 500 soci. Per sua natura, si tratta di un progetto che va oltre il negozio alimentari e che, oltre ad offrire un servizio quotidiano, ha l’obiettivo di promuovere e mettere in pratica modelli partecipativi e che propone incontri, laboratori e momenti conviviali sulle tematiche della sostenibilità.

Detalles de contacto
Mg2