Bolzano, bando consulenze legali a MPMI che puntano all’estero - redigo.info

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

La Camera di commercio di Bolzano ha attivato un nuovo bando per sostenere le imprese altoatesine nei processi di internazionalizzazione, finanziando consulenze legali utili a operare sui mercati esteri.

Il contributo è rivolto a micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale in Alto Adige e iscritte al Registro delle Imprese.

Bando a Bolzano. Quanto?

Le risorse disponibili ammontano a 100.000 euro, con un sostegno pari al 40% delle spese, fino a un massimo di 5.000 euro. L’investimento minimo richiesto è di 2.000 euro.

Le consulenze finanziabili riguardano servizi legali connessi all’attività internazionale dell’impresa, con un tetto massimo di 1.000 euro al giorno e 125 euro all’ora per i professionisti coinvolti.

Come?

Le domande possono essere presentate solo online tramite la piattaforma RESTART dalle 12.00 del 12 gennaio 2026 alle 12.00 del 30 giugno 2026, accedendo con SPID, CNS o CIE.

È necessario allegare: domanda (modulo di richiesta del contributo), descrizione dettagliata del progetto e preventivi relativi al servizio di consulenza, ricordando che il sistema accetta esclusivamente documenti firmati digitalmente in formato CAdES (.p7m)

Quando?

La documentazione di rendicontazione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 16:00 del 30 settembre 2026, pena la decadenza dal voucher.

Redazione redigo.info

Detalles de contacto
redazione