Encomio del Consiglio regionale delle Marche per Emanuele Gambini - FIPM

Compatibilità
Salva(0)
Condividi

Encomio del Consiglio regionale delle Marche per il pentatleta pesarese Emanuele Gambini, protagonista di numerose vittorie in diverse specialità del Pentathlon moderno. La motivazione che accompagna l’encomio a Gambini cita gli “innumerevoli meriti sportivi ottenuti negli anni a livello nazionale ed internazionale nelle varie discipline del Pentathlon nella categoria Master”. In particolare riconoscimenti conseguiti nel Biathle, Triathle, Laser Run. In quest’ultima disciplina, Gambini lo scorso ottobre si è laureato campione italiano Master, aggiungendo una nuova medaglia al suo già ricco ‘palmares’.  

Assieme a Gambini è stata premiata la squadra dei  “Vichinghi Baskin” di Fermignano, campione d’Italia 2023, sport che trae origine dalla pallacanestro e il nome è formato dall’unione dei termini “basket” e “inclusivo” perché atleti e atlete disabili e non, uomini e donne, giocano assieme.

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta al Palazzo delle Marche, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini e dei consiglieri regionali Nicola Baiocchi, Micaela Vitri, Giacomo Rossi e Giovanni Dallasta. Hanno partecipato all’evento anche il Presidente del Coni Marche, Fabio Luna; il Sindaco e l’assessore allo Sport di Fermignano, Emanuele Feduzi e Fiorella Paolini; il Governatore area 5 Emilia Romagna-Marche del Panathlon International, Stefano Ripanti; Raoul Rossi, Presidente Asd Gabbiano; il delegato regionale e la consigliera nazionale Fipm Giuseppe Fabbri e Adriana Fabbri; la dirigente Stefania Ottoni Salsiccia, gli allenatori Lucio Brignone e Cosimo Sternativo, e gli atleti della squadra “Vichinghi”.

Recapiti
Sonia