I Ladri di Carrozzelle accendono gli Arsenali di Pisa
I Ladri di Carrozzelle accendono gli Arsenali di Pisa
Mercoledì 11 settembre è andato in scena un evento straordinario che ha unito musica e solidarietà: l’evento musicale dei Ladri di Carrozzelle, una band straordinaria composta da oltre 50 artisti con disabilità diverse, promosso da AOP Health per dimostrare che promuovere un’immagine nuova della disabilità è possibile, dando spazio ad integrazione, competenza e professionalità.
L’evento, che si è tenuto nell’incantevole scenario degli Arsenali della Repubblica di Pisa, nasce nell’ambito del progetto Officina del Paziente, l’iniziativa di AOP Health che unisce storie e percorsi di vita per sostenere chi affronta malattie rare o disabilità, insieme ai loro caregiver. La serata è stata anche un’occasione per far conoscere le Associazioni Pazienti partner: A.I.P.I., A.M.I.P., A.I.PA.M.M. e T.I. DO AIUTO, realtà che lavorano ogni giorno per migliorare concretamente la qualità di vita delle persone.
I Ladri di Carrozzelle hanno portato sul palco tutta la loro energia e il loro messaggio di inclusione. Con oltre 30 anni di attività, 1.500 concerti e una memorabile partecipazione al Festival di Sanremo nel 2017, la band rappresenta un esempio perfetto di come la musica possa abbattere pregiudizi e trasformare le sfide in forza. Siamo felici di aver contribuito alla diffusione di un evento che celebra l’unione e la condivisione, valori centrali anche per AOP Health e il suo approccio innovativo alla cura. Officina del Paziente ci ispira con la sua missione di mettere al centro le persone, aiutandole a vivere la propria vita con resilienza e dignità, al di là delle difficoltà.
La serata ha unito musica, divertimento, solidarietà e un messaggio potente per ricordarci che insieme possiamo fare la differenza!
Chi ne parla: