“Phantom” di Gabriele Manzoni vince il Premio della Stampa alla 20esima edizione del Cortinametraggio - Centro Sperimentale di Cinematografia

Fonte
Compatibilità
Salva(0)
Condividi

24 Marzo 2025

La Giuria della Stampa del Cortinametraggio, composta da Cristiana Allievi, Alessandra Magliaro, Alessia De Antoniis, Steve Della Casa e Martina Barone, ha premiato il cortometraggio Phantom di Gabriele Manzoni, prodotto da CSC - Scuola Nazionale di Cinema, esprimendo la seguente motivazione: “Per L’occhio registico capace di raccontare un tema già affrontato molto spesso nel cinema ma messo in scena con una tensione mai esagerata, e in grado di condurre con continua inquietudine lo spettatore durante la narrazione. Un regista promettente del futuro in grado di dirigere con precisione e sottigliezza i suoi attori”. Inoltre, al Cortinametraggio, Daniel Fornaro ha vinto il premio come Miglior attore per lo stesso Phantom.

Phantom è una produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema. Direttore Scuola Nazionale di Cinema: Adriano De Santis. Responsabile Area Produzione: Elio Cecchin.

Phantom di Gabriele Manzoni

Recapiti
Silvia Tarquini